04.04.2015 11:35

Milan, per la difesa si pensa a Kjaer

Il giocatore danese, in forza al Lille in Ligue 1, è il nome nuovo per la difesa rossonera. In estate il reparto difensivo sarà da rinnovare e il giocatore ex Roma potrebbe essere un'ottima pedina da inserire nella rosa del Milan.

Simon Kjaer, classe '89, ha già vestito le maglie di Palermo e Roma in Italia, lasciando ottimi ricordi. Il biondo danese infatti ha sempre ben figurato, venendo poi tempo acquistato dal Wolfsburg in Germania, per poi finire al Lille. Il suo contratto scadrà nel 2017 e l'impressione è che lascerà la Ligue 1 in estate. Il cartellino non è oneroso e con poco più di 6 milioni l'affare potrebbe andare in porto.

>>Clicca qui per leggere la scheda di Simon Kjaer<<

Lui è il nome caldo del momento in casa Milan che si prepara a smantellare l'attuale pacchetto di centrali difensivi: Gabriel Paletta è l'unico certo di rimanere; Bocchetti e Bonero vanno verso la riconferma, per il primo bisognerà capire se i rossoneri riusciranno a strappare un buon prezzo allo Spartak Mosca per il riscatto; Alex, Zapata e Mexes sono con la valigia in mano già da tempo. Adil Ramì potrebbe essere sacrificato per questioni economiche: il francese ha molto mercato e, con l'offerta giusta, potrebbe partire anche lui.

di Francesco De Falco