24.03.2015 09:53

Inter, Meunier per la fascia destra

L'Inter di Mancini avrebbe individuato il giocatore adatto a cui affidare la fascia destra: si tratta del belga Thomas Meunier, in forza al Club Brugge. Il terzino è finito nel mirino di svariati club italiani e europei, l'agente ha fatto sapere che l'Italia sarebbe medita gradita.

Non solo centrocampisti ed attaccanti: l'Inter guarda anche al reparto difensivo, in particolar modo alla fascia destra. C'è da coprire il buco che sarà lasciato da Jonathan e il sostituto appare individuato: Thomas Meunier. Il terzino classe '91 sta giocando ad alti livelli già da qualche anno e, nonostante un rinnovo appena sottoscritto con il proprio club fino al 2019, sembra destinato a partire quest'estate. L'Inter ci pensa concretamente, Meunier rappresenterebbe un'ottima alternativa a Nagatomo, martoriato dagli infortuni quest'anno.

>>Clicca qui per leggere la scheda di Nagatomo<<

Meunier sarebbe la seconda scelta per i nerazzurri, che restano fermi sulla volontà di ricomporre la coppia della primavera Santon - Donati. Infatti il club di Milano vuole riprendersi dal Bayer Leverkusen l'esterno, in modo da mettersi anche in regola con le nuove regole Uefa circa i calciatori cresciuti nel proprio vivaio da avere in rosa. Entrambe le operazioni sono economicamente abbordabili, tutto dipenderà dall'evolversi delle trattative.

>>Clicca qui per leggere la scheda di Giulio Donati<<

di Francesco De Falco