28.02.2015 10:35

Milan, nome nuovo per il centrocampo: Serero

Il Milan avrebbe messo gli occhi su un centrocampista dell'Ajax: Thulani Serero, sudafricano. Mediano da i piedi buoni rappresenterebbe l'identikit ideale pensato da Galliani per rinforzare il centrocampo per l'anno prossimo. Ottimo il rapporto "qualità/prezzo", fattore molto determinante.

Nelle ultime ore circola un nome nuovo a Milanello per quanto riguarda il delicato ruolo di centrocampista. Zona nevralgica del gioco, spesso è stata indicata come principale causa della pessima annata milanista, causa lunghi infortuni di de Jong e Montolivo. Alcuni, infatti, attribuiscono questa leggera ripresa in termini di risultati per i rossoneri, proprio alla possibilità avuta finalmente da Inzaghi di poterli schierare entrambi. Il Milan dunque, quest'estate, avrà come priorità proprio la zona centrale del campo, ricordando che de Jong andrà quasi sicuramente via.

>>Clicca qui per leggere la scheda di Thulani Serero<<

Thulani Serero rappresenterebbe la soluzione pensata da Galliani in questi giorni: classe 1990, capace sia di impostare che difendere, ha già collezionato 20 presenze in stagione con i Lancieri. Aspetto importantissimo che cade a favore del giocatore è quello economico: il costo del cartellino, ad oggi, si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro, cifra più che abbordabile per le ormai leggere casse milaniste. Vedremo da qui alla fine del campionato se queste iniziali suggestioni si trasformeranno in qualcosa di concreto.

di Francesco De Falco