24.01.2015 17:26

Milan: pronti 10 mln per Everton Ribeiro

Ecco una bomba di mercato che arriva dalla stampa brasiliana: il Milan sarebbe pronto a piazzare un colpo da 10 milioni di dollari per assicurarsi un astro nascente del calcio verdeoro.

I quotidiani carioca riferiscono infatti di una trattativa avviata tra Galliani e il Cruzeiro per portare in Italia Everton Ribeiro,  esterno di centrocampo classe ’89, uno dei migliori elementi che giocano con il Cruzeiro detentore del titolo brasiliano nelle ultime due stagioni.

Il giocatore è già nel giro della nazionale brasiliana, e Carlos Dunga lo tiene in grande considerazione nonostante vi sia grande concorrenza nel suo ruolo.

Sul giocatore si starebbe scatenando un'asta: l'offerta del Milan sarebbe di 10 milioni, ma secondo i media brasiliani in vantaggio è l’Al-Ahli, che ha offerto 9 milioni per il 60% del cartellino. Mancino dai piedi buoni e un dribbling fulmineo, su Ribeiro c'era già stato un tentativo del Manchester United, che però il Cruzeiro aveva respinto per cercare di far lievitare il prezzo del cartellino. In effetti Ribeiro non sta deludendo le aspettative, ed è oggi uno dei migliori prospetti del campionato sudamericano.

Elio Errichiello

Ecco un video con alcune prodezze di Everton Ribeiro.