20.01.2015 14:19

Risultati in diretta Lega Pro 22° giornata

La ventiduesima giornata di Lega Pro si avvicina con numerose sfide interessanti nei tre gironi che compongono la competizione, andiamo ad analizzare insieme le sfide che animeranno questo fine settimana per ogni girone.

Nel girone A la situazione è molto combattuta in cima alla classifica, il Pavia occupa infatti la prima posizione con 41 punti ma è seguita da ben tre squadre nel giro di 4 punti: Alessandria e Bassano Virtus a 38 e Novara a 37. Il Pavia sabato scorso ha superato in trasferta il Pro Patria mentre sabato 24 dovrà fare i conti con il Monza nono in classifica. L'Alessandria è invece stata bloccata sulllo 0-0 nell'ultimo turno contro il Real Vicenza ed ora vorrà rifarsi a tutti i costi nella sfida contro il Novara, bloccato anch'esso sul pari con il Feralpi Salò sabato scorso (1-1). Anche il Bassano Virtus è reduce da un pareggio, per 0-0 contro il Sudtirol, e sabato affronterà il Giana Eriminio, fermo al 16° posto in classifica con 24 punti. Sfida molto complicata per il fanalino di coda Pordenone che dovrà vedersela con un Feralpi Salò alla ricerca dei punti giusti per entrare in quota play-off.

Per quanto riguarda il girone B invece la situazione ai primi posti in classifica è ancor più ingarbugliata, a condurre la graduatoria c'è infatti l'Ascoli a 38 punti ma al secondo posto troviamo il Teramo ad una sola lunghezza mentre Pisa e L'Aquila sono ferme a -2 con 36 punti e anche la Reggiana è quinta in classifica con 35 punti, distante soltanto 3 lunghezze dall'Ascoli capolista che domenica scorsa ha perso 3-0 contro L'Aquila ed ora andrà alla ricerca del riscatto nella sfida contro il Tuttocuoio. Il Teramo, che domenica scorsa ha espugnato lo stadio del Grossetto sarà impegnato sabato 24 in una sfida contro il Forlì. Il Pisa dovrà vedersela con il Gubbio in trasferta, gara fuori casa anche per L'Aquila che dovrà fare i conti con il Prato. Il Pro Piacenza ultimo in classifica sarà impegnato nel posticipo di lunedì 26 contro la Pistoiese.

Nel girone C troviamo un quartetto di squadre campane a contendersi i primi posti in classifica, in cima alla graduatoria c'è infatti il Benevento con 46 punti, seguito a ruota dalla Salernitana ferma a 44. Al terzo posto in classifica troviamo le "Vespe" della Juve Stabia seguite dalla Casertana a 38 punti. Il Benevento, che ha espugnato lo stadio del Catanzaro in trasferta sabato scorso (0-1) cercherà di mantenere la testa della classifica sfidando il Savoia, la squadra di Torre Annunziata che è ferma al 17° posto in classifica con 17 punti. A caccia di riscatto la Juve Stabia che nell'anticipo di Venerdì 16 ha preso una bella bastonata a Matera (3-1) e ora spera di recuperare punti nel derby di alta classifica contro la Casertana. La Salernitana ha battuto in casa domenica scorsa il Martina Franca per 1-0 e continuerà l'inseguimento al Benevento nlla trasferta delle 14:30 contro l'Aversa Normanna, in una gara che almeno sulla carta appare piuttosto semplice per i granata.

>> Clicca qui per i risultati e la classifica in diretta del Girone A <<

>> Clicca qui per i risultati e la classifica in diretta del Girone B <<

>> Clicca qui per i risultati e la classifica in diretta del Girone C <<