29.07.2014 12:17

Lazio: fatta per de Vrij!

Stefan de Vrij
Stefan de Vrij

La Lazio ha ingaggiato il difensore del Feyenoord e Nazionale olandese de Vrij.

DE VRIJ - Dopo aver perso Astori nell’asta con la Roma la Lazio si è aggiudicata il difensore olandese de Vrij, completando il suo primo colpo per il reparto arretrato. Il costo complessivo dell’affare è di 8,5 milioni di euro, finiti nelle casse del Feyenoord, club detentore del cartellino del calciatore.

FIUMICINO - Questa notte alle 00,40 de Vrij è atterrato a Fiumicino, accolto da oltre 200 tifosi della Lazio che hanno inneggiato al calciatore. Dall’aeroporto de Vrij si è trasferito in hotel, per poi recarsi, questa mattina alle ore 8.05 alla clinica Paideia dove ha svolto i test fisici e le visite mediche. Alle 11 poi si è diretto verso Formello per firmare il nuovo contratto con la Lazio.

CONTRATTO - Il difensore, classe ’92, firmerà un contratto di 5 anno da 1,3 milioni di euro a stagione. La Lazio per assicurarsi de Vrij ha dovuto battere la concorrenza del Manchester United e del Southampton che da tempo avevano messo nel mirino il difensore olandese.

BALANTA - I rinforzi in difesa per la Lazio potrebbero però non fermarsi al solo de Vrij perché è ancora vivo l’interesse dei biancocelesti per il giovane Valanta del River Plate. Il difensore colombiano è un classe ’93 ed è seguito, oltre che dalla Lazio, anche dall’Inter.

Ecco un video tratto da Youtube dello sbarco di de Vrij a Fiumicino:

di Nicola Mirone