31.05.2014 11:03

Serie B: L’Empoli vola in Serie A

Empoli
Empoli

La Serie B emette i suoi primi verdetti, l’Empoli vola in Serie A e il Bari si qualifica ai play off, Varese e Novara ai play out.

VERDETTI - L’Empoli vola in Serie A grazie ad un autorete di Federico Di Francesco e una rete di Ciccio Tavano che concretizza il sogno dei toscani proiettandoli nella prossima edizione della Serie A, quella 2014/2015. Il Latina deve arrendersi al Siena chiudendo al quarto posto e dovendosi accontentare dei playoff a cui si qualifica anche il Bari, grazie alla vittoria in rimonta per 4-1 contro il Novara destinato ai play out. Siena e Lanciano restano quindi fuori da playoff mentre il cittadella si salva dai play out a cui prenderanno parte Varese e Novara.

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DI SERIE B.

SPAREGGI - Gli spareggi partiranno martedì con i quarti di finale dei playoff in gara secca tra la quinta classificata e l’ottava che vedrà affrontarsi Modena – Spezia, e tra la sesta e la settima classificata che sarà Crotone – Bari. In caso di pareggio nei 90 minuti regolamentari non sono previsti i calci di rigore ma a passare il turno sarà la squadra meglio piazzata in classifica. Il Latina e il Cesena entreranno dalle semifinali che saranno invece caratterizzate da gare di andata e ritorno, come quelle dei playout.

di Nicola Mirone

ne[project:vgzm;] {endif}